I pro e i contro del crowdfunding: suggerimenti per startup e piccole imprese

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Il corso fornisce un’ampia panoramica/introduzione al mondo del crowdfunding, con particolare riferimento all’equity crowdfunding.
Scenderemo in profondità per spiegarti come viene sviluppata una strategia su misura per una campagna di successo.

Analizzeremo le scelte da compiere e gli errori da evitare se non vuoi bruciare tempo/denaro e soprattutto portare la tua campagna al fallimento! Parleremo degli strumenti da utilizzare per iniziare, gestire e concludere una raccolta fondi che raccolga anche più capitale di quanto ti aspetti

A chi è rivolto il corso

Questo corso è adatto a tre tipi di persone:

  1. A chi ha un’idea geniale, un prototipo da sviluppare o un progetto concreto da far crescere
  2. Al titolare di una startup/PMI innovativa che sta pensando di avviare una campagna di raccolta fondi (e ovviamente al suo team)
  3. Al titolare di un’azienda che vuole crescere e acquisire visibilità in Italia e all’estero (e ovviamente al suo team)

Contenuto del Corso

CAPITOLO 1 | La tua azienda è un prodotto quando parli di crowdfunding
CAPITOLO 2 | L'identikit del Crowdfunder perfetto
CAPITOLO 3 | 7 piccoli errori + 2 di una campagna crowdfunding
CAPITOLO 4 | Il Precrowd: l'arma per vincere prima di iniziare una campagna di crowdfunding
CAPITOLO 5 | L’azienda prima del paid advertising per il crowdfunding
CAPITOLO 6 | Paid advertising su Facebook al servizio della tua campagna di crowdfunding
CAPITOLO 7 | Dalla strategia di marketing all'operatività per superare l'overfunding
CAPITOLO 8 - Coinvolgere gli investitori nella tua campagna grazie al copywriting (persuasivo)
CAPITOLO 9 | Ingaggiare gli investitori e alimentare l'interesse verso la tua campagna crowdfunding

Accedi

Registrati

Non hai ancora un account? Registrati in pochi click!

Please accept the Terms and Conditions to proceed.

Registrazione effettuata!

Accedi subito con i dati che hai inserito. Se non li ricordi, controlla la mail che ti abbiamo inviato.